Il TEAK è un legno nobile, resistente e pregiato, originario del Sud Est asiatico e in particolare dalle foreste tropicali e sub-tropicali di Laos, Vietnam e Myanmar.

Particolarmente adatto alla realizzazione di pavimentazioni per esterno, grazie alla sua resistenza e stabilità il TEAK è apprezzato per il rivestimento dei pavimenti esterni e arredi su coperta e ponti a bordo nave, specialmente su imbarcazioni di lusso come Yacht e navi da crociera.

teak per imbarcazioni

La lavorazione delle doghe in TEAK per imbarcazioni è determinante per ottenere un prodotto che esalti le qualità essenziali della materia prima, ma non dimentichiamo che anche la preparazione del fondo per la posa delle assi in TEAK richiede i migliori materiali e un’applicazione professionale!
Anche se a lavoro finito naturalmente non si faranno notare, la performance ottimale delle resine per il livellamento e l’incollaggio del rivestimento in TEAK è fondamentale per ottenere la garanzia che coperte e ponti in TEAK su Yacht, mega Yacht e navi da crociera rimangano belli e affidabili nel tempo.

Inoltre, oggi il settore nautico di diporto richiede che oltre alle caratteristiche essenziali di estetica, resistenza e durata, i materiali applicati soddisfino anche altre necessità di primaria importanza per esperienze a bordo nave sempre più piacevoli, quali ad esempio: lo smorzamento acustico, la diminuzione delle vibrazioni, l’isolamento termico.

Qui in VIRES, da oltre cinquant’anni eccellenza nella produzione di rivestimenti per pavimentazioni e nautica, abbiamo sviluppato quindi il nostro

Sistema di rivestimento ponti e coperta a bordo nave per la realizzazione di pavimenti in TEAK

Il ciclo di applicazione, composto da prodotti certificati dal RINA di Genova, è il seguente:

Unendo il prezioso know-how dell’azienda alle odierne necessità del settore nautico, abbiamo ottenuto un ciclo composto da resine a base epossidica altamente elastico, antivibrazione e smorzante di rumore.
Un sistema semplice da applicare e rivestire con le doghe in TEAK, per una posa efficiente da parte degli applicatori, e altamente performante dal punto di vista vibro-termo-acustico, per contribuire a elevare l’esperienza a bordo nave dei passeggeri.

Per approfondimenti e maggiori informazioni sul nostro sistema di resine per ponti e coperta a bordo nave,
Vi invitiamo a contattarci: Modulo di ContattoSede

Per conoscere il nostro range di prodotti, resine e vernici per applicazione e a bordo nave , clicca qui:
Scopri la serie di prodotti per Nautica VIRES per imbarcazioni, yacht e navi da crociera

Informazioni e schede tecniche dei prodotti correlati:
Resine epossidiche, poliuretaniche ed epossipoliuretaniche per livellamento ponti a bordo nave
Smorzanti di Rumore e Vibrazioni per Barche
Stucchi alleggeriti per imbarcazioni

Al fine di garantire ai nostri clienti e distributori i più elevati livelli di qualità e performance, molti dei nostri prodotti sono certificati o in fase di certificazione presso i principali laboratori di analisi a livello internazionale, come il RINA.

Guarda tutte le nostre certificazioni

Condividi / Share: