TERMINI E CONDIZIONI PER L’ACQUISTO TRAMITE SITO

  • Condizioni Generali di Vendita
  • Contatti
  • Privacy

Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.vires.it, marchio registrato nella disponibilità della società VIRES SRL, sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita.

  1. Oggetto

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.vires.it
  2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società VIRES srl con sede legale in Italia, in Via Guido Reni 125 – 10137 Torino (TO) codice IVA  01413180017 (d’ora in avanti Venditore).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il servizio clienti di VIRES srl:

  • via mail al seguente indirizzo: info@vires.it
  • telefonicamente al numero: +39 011 411 1718
  • via fax al numero. +39 011 1721
  • via posta al seguente indirizzo: VIRES srl, via Nicolò Tommaseo 61, 10093 Collegno (TO)

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.vires.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.vires.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.vires.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.vires.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

  1. La vendita ai privati attraverso il sito www.vires.it

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e il Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai inviare la tua Richiesta d’Ordine al Venditore via email e seguire le istruzioni che ti verranno successivamente fornite.

3.3 Una volta presa visione della tua richiesta, il Servizio Clienti di VIRES srl ti invierà via email una Risposta all’Ordine contenente:

  • Informazioni relative a ciascun Prodotto richiesto ed il relativo prezzo;
  • I mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • Le modalità di consegna dei Prodotti acquistati
  • I costi e tempi di produzione, spedizione e consegna;
  • Un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

3.4 Successivamente potrai inviare sempre via email la tua Conferma all’Ordine, unitamente a tutti i tuoi dati di fatturazione e spedizione e la relativa prova di pagamento dell’importo complessivo di acquisto che ti è stato inviato nella Risposta all’Ordine da parte del Venditore.

3.5 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve la tua Conferma all’Ordine e la prova di avvenuto pagamento.

3.6 Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese, la legge applicabile è quella italiana.

3.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione, secondo le tempistiche che ti sono state inviate nella Risposta all’Ordine.

  1. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione dell’Ordine, accetti e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma di Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte all’articolo 3.

Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento verrà disimpegnata.

  1. Prezzi di vendita

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA esclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d’ordine e qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Bonifico Bancario: le coordinate per effettuare il bonifico anticipato a saldo dell’ordine effettuato attraverso il sito www.vires.it vengono inviate dal Venditore nella Risposta d’Ordine unitamente alle altre informazioni sul tuo Ordine. L’invio tramite email della contabile di pagamento e/o l’accredito dell’importo sul conto corrente del Venditore (VIRES srl) costituisce parte integrante del contratto di acquisto e condizione imprescindibile per l’avvio dell’Ordine: il tuo ordine sarà considerato confermato ed evaso solo previo ricevimento dell’importo bonificato.

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

– i/il prodotti/o ordinati/o;

– il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
– eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione
– eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene tramite la consegna al domicilio del cliente.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna.

  1. Diritto di recesso

8.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità nei seguenti termini:

  • entro il termine di tre (3) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web, se i prodotti acquistati presentano difetti visivi ;
  • entro il termine di venti (20) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web, se i prodotti acquistati presentano difetti occulti.

8.2 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  •  i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;
  •  i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro tre (3) giorni lavorativi in caso di difetti visivi ed entro venti (20) giorni lavorativi in caso di difetti occulti, decorrenti dalla data di ricezione del materiale.

8.3 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.2), il Venditore provvederà alla sostituzione dei prodotti resi oppure al rimborso delle somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti.

8.4 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore.
Successivamente il Venditore, fatta eccezione per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna.

8.7 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

8.8 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il nostro staff è a tua disposizione e può essere contattato:

  • via email: info@vires.it
  • telefonicamente: +39 011 411 1718
  • via fax: + 39 011 411 1721
  • via posta: VIRES srl, via Nicolò Tommaseo 61 – 10093 Collegno (TO)

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 193 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), VIRES srl informa che il trattamento dei dati forniti dal Cliente in fase di registrazione al presente Sito Web è finalizzato alla erogazione dei servizi proposti sul sito stesso, alla vendita dei Prodotti ed alla attivazione di un eventuale servizio informativo. In caso di mancato conferimento dei dati le attività indicate non potranno andare a buon fine.

VIRES srl ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.vires.it , si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art. 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).

VIRES srl garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.

I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

I dati personali saranno trattati da VIRES srl mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.

VIRES srl informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a VIRES srl le seguenti informazioni:

  • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
  • la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza;
  • il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo;
  • cancellazione o modifica dei propri dati.

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Ogni comunicazione riguardante Privacy e tutela del diritto personale può avvenire:
via email: gdpr@vires.it
a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento: VIRES srl, Via Nicolò Tommaseo 61 10093, Collegno (TO)